Centroufficio aiuta le aziende per il regolare smaltimento degli scarti dell’ufficio, cartucce toner ed ink, catalogati come rifiuti speciali non pericolosi.
Lo smaltimento dei toner delle stampanti, utilizzate all’interno di uffici o attività commerciali, è una operazione molto delicata oltre che essere una responsabilità che ricade direttamente sull’azienda (o sul titolare della partita IVA nel caso dei liberi professionisti). Mentre i privati devono conferire questo rifiuto all’isola ecologica, l’azienda è obbligata a gestirlo con la documentazione appropriata. In sostanza chi utilizza stampanti per fini professionali, comprese aziende, liberi professionisti, associazioni, sindacati, organizzazioni di qualsiasi tipo, deve dimostrare come smaltisce questi rifiuti speciali. Tutto il contesto normativo è disciplinato dal D.Lgs 152/06.
Centroufficio consegna alle aziende uno o più ecobox, fondamentali per una più facile raccolta del rifiuto di qualsiasi marca e modello. La consegna può avvenire su tutto il territorio nazionale con la garanzia della tracciabilità fino all’impianto di trattamento autorizzato. Ed ancora, Centroufficio è iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed autorizzato ad effettuare in modo corretto la raccolta delle cartucce esauste per cui aiuta le aziende a svolgere tutte le operazioni e rilascia il FIR conforme (Formulario Identificativo Rifiuti).
